sport

Statistiche e curiosità del match con i nerazzurri
1 minuto e 0 secondi di lettura
Conto alla rovescia per la sfida tra Genoa e Inter in programma stasera al Ferraris alle 20.45. Scopriamo insieme i numeri di questo match.

Il Grifone vuole sfruttare al meglio la tradizione favorevole negli ultimi tempi con i nerazzurri: il Genoa ha vinto tutte le ultime quattro partite giocate contro l’Inter in Serie A al Ferraris, tre delle quali per 1-0: è la miglior striscia per i rossoblu nel massimo campionato contro i nerazzurri.  In questo campionato il Genoa ha conquistato otto punti in partite casalinghe, più solo di Verona e Benevento (entrambe a sette), nonostante i rossoblu abbiano vinto due dei tre più recenti incontri tra le mura amiche (1P).  Dall’altra parte l’Inter ha pareggiato tre delle ultime quattro gare fuori casa in A (1P) – i nerazzurri non arrivano a cinque match fuori casa senza vittoria in campionato da dicembre 2016.  Dall’arrivo di Davide Ballardini sulla panchina del Genoa, i grifoni hanno ottenuto 21 punti in classifica: nel parziale hanno fatto meglio solo Juventus e Napoli (entrambe 31). 
Quattro delle ultime cinque reti del Genoa in campionato sono arrivate dal minuto 80 in poi: queste reti hanno portato otto punti ai rossoblu.