Come previsto arriva il maltempo in Liguria nel fine settimana. Arpal ha emesso l'allerta meteo gialla a partire dalle 20 di sabato su tutti i bacini piccoli e medi della regione. Per ora, in attesa del prossimo bollettino che dovrebbe confermare il peggioramento per domenica, resta in vigore fino alle 24 del 10 marzo.
"A partire della tarda serata - recita il bollettino dei previsori Arpal - piogge diffuse, rovesci e temporali, con possibili repentini innalzamenti dei rii minori e locali allagamenti". Da considerare anche il terreno con elevato grado di saturazione e la neve caduta nelle scorse settimane, pronta a scogliersi nei corsi d'acqua.
LE PREVISIONI IN DETTAGLIO
SABATO 10 marzo 2018: L'approssimarsi di un fronte atlantico al Mediterraneo determina una intensificazione dei flussi umidi sulla Liguria. A partire dalle prime ore della notte piogge sparse e rovesci o isolati temporali, localmente moderati su ABCDE con cumulate fino a significative su BCE; a partire dal tardo pomeriggio alta probabilità di temporali forti o organizzati su ABCDE.
DOMENICA 11 marzo 2018: Il transito di un fronte atlantico determina dalle prime ore del giorno piogge diffuse e rovesci in rapida estensione da Ponente verso Levante. Sono attese intensità moderate su BCE con cumulate elevate su ABCE, significative su D; alta probabilità di temporali forti o organizzati su ABCDE. Fenomeni in parziale attenuazione dal pomeriggio a partire da Ponente. Venti forti meridionali su BCE anche rafficati fino a 50-60 km/h
meteo
Da sabato sera piogge e temporali: allerta meteo gialla su tutta la Liguria
Domenica previsto ulteriore peggioramento
1 minuto e 11 secondi di lettura
TAGS
Ultime notizie
- Spaccio nei giardini della Fiumara: un arresto grazie al fiuto del cane poliziotto
- La fiamma del Confeugo è dritta: folla in piazza De Ferrari
- Manovra, soddisfazione Cavo: "Sociale, sanità, portualità: ecco nostre misure"
- "Ripartiamo insieme: per la Liguria, a testa alta" - La versione integrale
- "Ripartiamo insieme: per la Liguria, a testa alta" - la sintesi del convegno di Orlando
- Il programma elettorale di Primocanale, verso le Comunali (puntata 20 dicembre)
IL COMMENTO
Se Genova non capisce i suoi nuovi scopritori
Depositi chimici, a Sampierdarena non sarebbero pericolosi come a Multedo