
"L'idea è quella di portare i nostri valori e la nostra maglia nel mondo - ha spiegato l'avv. Romei, braccio destro del presidente Ferrero -. Cogliere le opportunità che la globalizzazione sta portando nel calcio. La nostra maglia ha una sua identità e valori importanti e ci è sembrato giusto andare oltre i confini italiani. Non è un progetto di puro marketing ma pensiamo che la Sampdoria abbia veramente dentro dei valori importanti".
La scelta è caduta così su Marco Ansaldo, inviato di Repubblica a Istanbul, su Francesco Vitali, senior tax manager di Deloitte a Hong Kong e su Franco Ravano, ceo e presidente di Cressi USA a New York. Tutti e tre di provata fede sampdoriana e da tempo radicati in queste aree geografiche. Vitali e Ravano hanno partecipato alla presentazione, avvenuta nella sede genovese di Confindustria, in collegamento via skype.
"Cercherò di raccontare molta Sampdoria - ha spiegato Ansaldo, unico presente a Genova - un nome che raccoglie molta simpatia all'estero anche nelle realtà più lontane".
IL COMMENTO
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