
"L'idea è quella di portare i nostri valori e la nostra maglia nel mondo - ha spiegato l'avv. Romei, braccio destro del presidente Ferrero -. Cogliere le opportunità che la globalizzazione sta portando nel calcio. La nostra maglia ha una sua identità e valori importanti e ci è sembrato giusto andare oltre i confini italiani. Non è un progetto di puro marketing ma pensiamo che la Sampdoria abbia veramente dentro dei valori importanti".
La scelta è caduta così su Marco Ansaldo, inviato di Repubblica a Istanbul, su Francesco Vitali, senior tax manager di Deloitte a Hong Kong e su Franco Ravano, ceo e presidente di Cressi USA a New York. Tutti e tre di provata fede sampdoriana e da tempo radicati in queste aree geografiche. Vitali e Ravano hanno partecipato alla presentazione, avvenuta nella sede genovese di Confindustria, in collegamento via skype.
"Cercherò di raccontare molta Sampdoria - ha spiegato Ansaldo, unico presente a Genova - un nome che raccoglie molta simpatia all'estero anche nelle realtà più lontane".
IL COMMENTO
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso