cronaca

A Savona esposto un manoscritto di Cesare Pavese
1 minuto e 0 secondi di lettura
Lunedì 19 marzo ricco di appuntamenti di spettacolo e cultura a Genova e in tutta la Liguria. Ecco i principali.


Genova, Palazzo Ducale ore 17.45
. Renzo Piano prima di Renzo Piano. Nel suo ultimo libro Lorenzo Ciccarelli traccia una fotografia dello storico architetto genovese. l'autore ripercorre il sorprendente successo ottenuto dall'allora poco più che trentenne Renzo Piano nel concorso internazionale di architettura del 1971.

Genova, Libreria Feltrinelli ore 18. Instore Tour dei Ministri. La band di alternative rock, nata a Milano all'inizio degli anni duemila presenta al pubblico l'ultimo disco prodotto, 'Fidatevi'. Il gruppo eseguirà un mini esibizione live.

Genova, Teatro Carlo Felice ore 21. Trio Montrose in concerto. Diciannovesimo concerto della Stagione GOG 2017-2018. Sarà protagonista del concerto, per la prima volta alla GOG, il Trio Montrose. Il programma prevede l’esecuzione di brani di Haydn, Šostakovič e Mendelsshon-Bartholdy.

Savona, Libreria Ubik. Tutta la giornata. Prosegue l'esposizione di un manoscritto originale di Cesare Pavese: si tratta di una lettera risalente al 1935 e destinata a una parente savonese dello scrittore. Il manoscritto venne composto quando l'autore si trovava al confino a Brancaleone Calabro dopo l'accusa di antifascismo. Testimonianza lucida del periodo storico dove Pavese racconta la propria situazione personale.