cultura

Il progetto iniziato dalla fusione Stabile-Archivolto
1 minuto e 5 secondi di lettura
"Il Mibact ha riconosciuto il Teatro di Genova come Teatro nazionale". Lo annunciano il governatore Giovanni Toti e l'assessore regionale alla Cultura Ilaria Cavo esprimendo "Grande soddisfazione".

"E' frutto del grande impegno profuso da Regione Liguria e da tutti gli Enti coinvolti", dicono Toti e Cavo. "Si tratta della valorizzazione di un percorso iniziato due anni fa che ha portato alla nascita, lo scorso mese, della nuova realtà del Teatro di Genova che ha unito Archivolto e Stabile - spiegano Toti e Cavo - Un Ente che ha unificato due specifiche identità in una realtà più ampia per volare in alto e superare le difficoltà, anche economico-gestionali dell'Archivolto. Il successo dell'operazione portata avanti con Comune di Genova e il sostegno del direttore dello Stabile, Angelo Pastore, è stato dimostrato anche dai risultati al botteghino con 10 mila abbonamenti venduti nel 2017".

"Oggi possiamo dirci molto soddisfatti per quanto ottenuto - concludono il presidente e l'assessore alla Cultura - segno della bontà di un percorso per il quale dobbiamo ringraziare anche i componenti del cda, il vicepresidente Marco Salotti e Alberto Pozzo che da oltre un anno si sono impegnati mettendo la loro professionalità al servizio di una delle più importanti Istituzioni teatrali cittadine".