È arrivato anche in Liguria il giorno del rientro dalle vacanze pasquali. Dopo una domenica all'insegna dei disagi, in molti hanno fatto il cosidetta rientro intelligente. Già nel pomeriggio code a tratti sulla A10 in direzione di Genova tra Savona e Andora. Molti infatti i turisti e liguri che si sono messi in marcia con anticipo verso casa. Col passare delle ore traffico intenso anche sulla A12. Qualche rallentamento e attese per le uscite di Chiavari e Rapallo ma nessuna criticità particolare.
GLI AGGIORNAMENTI
Ore 19.30 - Sulla A10 coda tra Arenzano e Genova Pegli per traffico intenso.
Ore 19.00 - Il commissario capo della polizia di Stato Maria Luisa Catalano fa il punto a Primocanale sulla situazione del traffico lungo la rete autostradale della regione: "Sulla A10 sono presenti code per traffico intenso tra Albenga e Savona e nel tratto tra Varazze e il bivio A26 in direzione Genova. Code anche sulla A12 tra Lavagna e il bivio A7 sempr in direzione del capoluogo. Traffico intenso anche in A7 e A26 in direzione Genova, ma non si segnalano particolari criticità".
traffico intenso tra A7 e A26 ma ssnza criticità particolari
Ore 18.30 - A7 coda in uscita alla barriera di Genova Ovest per traffico intenso in direzione del capoluogo. In A12 code a tratti tra Sestri Levante e il bivio A12/A7 Milano-Genova per traffico intenso.
Ore 18.10 - Code sulla A10 tra Finale e Pietra Ligure in direzione Genova. Sempre sulla A10 code anche all'altezza di Arenzano. Traffico intenso all'uscita di Genova Est. Sulla A12 code in uscita a Rapallo e Chiavari. Traffico intenso all'altezza di Recco..
Ore 17.35 - Sulla A12 all'altezza di Carrodano in direzione La Spezia segnalata la presenza di un animale sulla carreggiata.
Ore 17.00 - Code sulla A12 in direzione Genova all'uscita per Rapallo. Traffico intenso anche all'altezza di Recco sempre in direzione Genova.
Ore 16.25 - Lunghe code a tratti tra Savona e Andora sulla A10 in direzione Genova. Tempi di percorrenza lunghi sul tratto interessato.
Ore 16.15 - Code a tratti in A12 tra Chiavari e il bivio A12/A7 Milano-Genova per traffico intenso. Coda anche in A10 tra Celle Ligure e il bivio A10/A26 Trafori per traffico intenso.
Ore 16.00 - Code in A10 tra Ceriale e Albenga in direzione Savona.
Ore 15.50 - Rallentamenti sulla A10 in direzione Genova tra Arenzano e Genova Voltri per traffico intenso.
Ore 15.15 - Coda in A10 in direzione Genova tra Pietra e Finale Ligure. Code a tratti tra Rapallo e il bivio A12/A7 Milano-Genova per traffico intenso.
Ore 14.00 - In A6 Torino-Savona, pioggia segnalata tra Altare e il bivio A6/A10 Savona in entrambe le direzioni. Coda sul bivio A10/A26 Trafori provenendo da Ventimiglia verso Gravellona Toce per traffico intenso. Regolare la situazione nel resto della rete autostradale ligure.
Ore 13.35 - Un km di coda in A10 tra Genova Aeroporto e Genova Pegli per la presenza di alcuni animali segnalati lungo il tratto.
Ore 13.30 - Coda sulla A12 in uscita a Rapallo provenendo da Genova per traffico intenso. In via di risoluzione la situazione in A10 tra Complanare Savona e Albisola. Ora la coda è scesa a 2 km.
Ore -13.25 - A Genova in tanti in coda con le proprie auto all'ingresso del parcheggio del Porto Antico. Parcheggio segnalato al competo. Attese superiori alla mezz'ora per poter posteggiare il veicolo.
Ore 13.00 - Coda di 4 km tra il bivio A10/Fine Complanare Savona e Albisola, in direzione Genova a causa di un incidente. la persona al volante ha perso autonomamente il controllo del proprio mezzo. Situazione segnalata in via di risoluzione.
Ore 12.30 - Coda a tratti segnalate tra Genova Nervi e Rapallo per traffico intenso.
Ore 12.00 - Code a tratti tra Albenga e Savona in A10 direzione Genova. Qualche coda in uscita ad Arenzano, sul bivio A26/A10 per chi arriva da Ventimiglia e in uscita a Recco.
Ore 11.20 - Si segnalano code in uscita a Rapallo (A12), Genova Ovest (A7) e Arenzano (A10) per traffico intenso. In A26 prima di Pra' coda per un trasporto eccezionale. In A10, direzione Genova, coda tra Borghetto e Finale Ligure.
Ore 10.30 - Prime code a tratti segnalate in A10 tra Finale Ligure e Spotorno in direzione Genova
Ore 10.00 - Non si registrano problemi sulla rete autostradale. Segnalato un veicolo in avaria in A10 tra Arma di Taggia e Sanremo Ovest in direzione Francia.
Ore 9.00 - Traffico regolare su tutta la rete
PASQUA DI DISAGI
Pasqua è stata una giornata difficile lungo le principali arterie stradali della regione. Nel primo pomeriggio un incidente ha coinvolto veicoli e moto sulla A26 tra Masone e Ovada in direzione Nord. Per permettere ai mezzi di soccorso di prestare le cure alle persone rimaste coinvolte il tratto è stato bloccato per circa mezz'ora al transito. Sul luogo è intervenuto il personale di Autostrade per l'Italia, la polizia stradale e tutti i mezzi di soccorso meccanico-sanitari. Lungo il tratto interessato si sono formati anche 5 chilometri di coda. Sempre sulla A26 in mattinata un altro tamponamento avvenuto tra Masone e il bivio con la A10 ha creato code e rallentamenti lungo l'autostrada. In questo caso coninvolti otto veicoli. Il bilancio finale è di tre feriti lievi. Un tamponamento tra due macchine tra Pegli e Pra' ha creato code tra l'aeroporto Cristoforo Colombo e Genova Voltri. A causa dei tanti turisti e non in transito verso le località della riviere di Levante questa mattinata segnalati rallentamenti in A12 con la formazione di code a tratti. Nel pomeriggio la situazione è tornata alla normalità.
cronaca
Dopo Pasqua ecco le code da rientro: gli aggiornamenti sul traffico in Liguria
Domenica all'insegna dei disagi, per oggi è previsto il peggio
4 minuti e 47 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Con 'Breathe' alle 21 Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Imperia, spettacolare incidente sul Lungomare Vespucci
- Grand Prix di ginnastica, sabato al Palasport di Genova il grande evento
- Imperia, in Prefettura l'incontro con il Garante per la tutela delle vittime di reato
- Sampdoria, a Palermo la maglia contro la violenza sulle donne
- I chiavaresi sulla svolta del cold case di Nada Cella: "Qui tanti hanno taciuto"
- Frode fiscale, processo per 'il re dei surgelati' Vetrano e la sua cerchia
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più