sport

Il tecnico prima della stracittadina
1 minuto e 16 secondi di lettura
"Che Genoa sarà? Dobbiamo valutare ancora alcune situazioni in riferimento ai giocatori. Personalmente so che i tifosi, anche in un modo sano e parlo di entrambe le parti, lanciano segnali di civiltà. È una partita diverse non riesci nemmeno a descriverle, forse io tra oggi e domani saprò dire di più. Si che bisogna parlare poco e fare i fatti" così l'allenatore del Genoa Davide Ballardini nella conferenza stampa pre derby.



Il tecnico dei rossoblù poi risponde a quanto detto poco prima dal tecnico blucerchiato: "Giampaolo ha detto che sono sfavoriti? È una battuta" dice Ballardini.

"Sia noi che loro abbiamo fatto due partite in tre giorni è quindi è tutto veloce e siamo curiosi di cosa potrà accadere. Avere meno tempo significa per un allenatore fare meno danni. Non fare danni è un segnale forte di essere bravi. La Sampdoria? Sono tanti anni che ha spessore e con Giampaolo sta facendo bene. Ha personalità e ha una struttura importante. È consapevole e padrona delle sue potenzialità quindi complimenti.


E sulla posizione di classifica raggiunta dal Genoa Ballardini afferma: "Il più dieci sulla terz'ultima? Non credo che significhi scendere in campo più leggeri. Sarebbe da incoscienti se i giocatori pensassero ad una cosa del genere. Noi dovremo essere concentrati come sappiamo fare".

Infine una battuta sulla condizione dei suoi attaccanti: "Galabinov lo valutiamo e per Lapadula il gol su azione era solo questione di tempo".