
Promossa da Porto Antico e Stelle nello Sport con la collaborazione di Coni Liguria, Uisp Genova e Agorà e con il patrocinio di Regione Liguria e Comune di Genova, è la più grande festa sportiva della Liguria dedicata ai ragazzi tra i 4 e 15 anni. Un evento straordinario, completamente gratuito, che si aprirà venerdì 18 con la giornata dedicata alle Scuole e poi vivrà sabato 19 e domenica 20 maggio una emozionante serie di dimostrazioni, sfide, esibizioni e attività.
Come per tradizione il taglio del nastro darà il via alla Baby Maratona e all’Olimpiade delle Scuole. Migliaia i ragazzi delle scuole primarie e secondarie di primo grado impegnati nei vari percorsi. Alla sera poi, nella magnifica cornice della Sala Grecale dei Magazzini del Cotone, si alzerà il sipario sulla 19° edizione del Galà delle Stelle nello Sport. Tanti i protagonisti e i testimonial della Notte degli Oscar dello sport ligure con le votazioni che si chiuderanno il 7 maggio online sul sito www.stellenellosport.com (tra tutti i votanti saranno estratte a sorte 4 magnifiche crociere Costa).
Alla Festa dello Sport saranno celebrati anche i protagonisti del Premio Fotografico Nicali e del Concorso Scolastico “Il Bello dello Sport”. La partecipazione è stata ancora una volta da record. La redazione di stelle nello Sport sta lavorando in queste settimane per analizzare le migliaia di elaborati forniti dalle Scuole della Liguria. Il prossimo 2 maggio si riunirà la Giuria composta da Ansmes, Coni, Porto Antico, Panathlon e Ussi per selezionare i 48 elaborati che saranno poi premiati sabato 19 maggio (ore 10) in Piazza delle Feste. A seguire saliranno sul palco i 20 autori delle foto finaliste della 6° edizione del Premio Fotografico. Sono ben 242 le foto in gara che possono essere visionate e votate sulla pagina FB di Stelle nello Sport all’indirizzo https://goo.gl/gCJVAE entro il 30 aprile. Anche in questo caso la giuria selezionerà tra le 20 foto che hanno riscosso l’apprezzamento del pubblico le tre foto che saliranno sul podio e verranno premiate con un viaggio GNV per 4 persone, un bonus viaggi di 200 euro con Gerent Travel e una videocamera sportiva.
Tanti gli appuntamenti storici alla Festa dello Sport: il Galà di Danza e quello di Arti Orientali organizzato dall’Uisp, Il Miglio Blu di Atletica, la Notte Magica dello Sport che il sabato sera porterà a esibirsi sul Palco del Mandraccio tanti protagonisti d’eccellenza dello sport ligure. E poi la speciale domenica “paralimpica” con numerosi atleti e società dello sport disabili in campo in diverse discipline.
Nell’area di Stelle nello Sport (al Mandraccio) si alterneranno nei tre giorni istruttori e stelle sportive per promuovere ai giovani la propria disciplina e i valori dello sport. Tante le attività “benefiche” e di valore sociale che saranno accolte. Come sempre verranno raccolti fondi per la Gigi Ghirotti Onlus con il galà delle Stelle e molte attività dedicate ma saranno in vendita anche i biglietti della Partita del Cuore, in programma allo Stadio Ferraris il 30 maggio.
IL COMMENTO
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso
Che brutta quella piazza cerniera che doveva salvare il centro storico