cultura

Sold out al Teatro della Corte per questo attesissimo appuntamento
1 minuto e 13 secondi di lettura
 Torna al Teatro Stabile dal 3 al 6 maggio l'attesissima Acoustic night e a testimoniarlo è il quasi tutto esaurito per tutte le serate. Beppe Gambetta ha deciso di dedicare questa diciottesima edizione della rassegna musicale a Fabrizio De André e per rendergli omaggio ha invitato alcuni artisti internazionali chiedendo loro di tradurre i testi del noto cantautore ligure.

“Fabrizio è un artista molto noto in Italia, ma poco conosciuto all’estero. Per questo ho chiesto ad alcuni artisti internazionali di realizzare delle traduzioni delle sue canzoni, in quanto il suo messaggio è universale, un patrimonio dell’umanità. Acoustic Night rappresenta un punto di partenza, un’occasione di incontro tra diversi musicisti che si sono appassionati alla sua musica e sono entrati in sintonia con il messaggio delle canzoni tanto da voler portare queste traduzioni nei loro prossimi lavori".

Tra gli ospiti ci sarà Felix Meyer, giovane cantante berlinese e autore di alcune traduzioni in tedesco tra cui "La guerra di Piero". "Accanto alla figura di "popstar" di Fabrizio De Andrè c'è anche la sua parte di cantautore. Noi in Germania distinguiamo chi scrive canzoni pop e chi invece affronta temi sociali. Trovo sempre molto interessante quando si trovano questi due lati nella stessa persona".

Sarà l'occasione perfetta per ricordare De André e al tempo stesso esportarlo al di fuori dell'Italia, dimostrando come la sua musica travalichi i confini.