politica

Oggi Giorgia Meloni in Liguria, domani tocca a Matteo Salvini
1 minuto e 31 secondi di lettura
 “Ora bisogna cercare di gestire i toni ed evitare ulteriori rotture tra il Parlamento e il Quirinale. Quello che è successo è stato un momento di rottura forte a livello istituzionale. Ora mi auguro che Mattarella si renda conto della situazione in cui sta portando il Paese” così durante Terza Repubblica su Primocanale il deputato leghista Edoardo Rixi fa il punto sulla situazione di governo dopo la il veto imposto dal presidente della Repubblica alla figura di Paolo Savona come ministro nel nascente governo Lega-M5s.



L’ex assessore regionale allo Sviluppo Economico, eletto alla Camera lo scorso 4 marzo parla anche della posizione di Mattarella e dell’incarico di governo affidato a Carlo Cottarelli, l’uomo della spending review: “Niente impeachment per il presidente, non esistono le condizioni. Ora subito le elezioni e chi vota Cottarelli non sarà nostro alleato. Il copione del suo incarico sembrava già scritto prima delle elezioni. Ai nostri alleati chiediamo di non votare la fiducia a questo governo. Non accettiamo che vengano tirate fuori scuse quale quella della necessità di fare una nuova legge elettorale" ha precisato ancora Rixi.

Oggi intanto in Liguria la visita del presidente di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni che insieme al governatore della Liguria Giovanni Toti saranno prima a Imperia per sostenere la candidatura a sindaco di Giorgio Lanteri e poi a Bordighera. A Imperia per la poltrona del primo cittadino il candidato della coalizione di centrodestra dovrà vedersela contro il nome forte di Claudio Scajola.

E domani tripla tappa ligure anche per Matteo Salvini. Il leader del carroccio in vista delle amministrative del 10 giugno inizierà il proprio tour a sostegno dei candidati da Sarzana, per poi trasferirsi a Sestri Levante e infine concludere l’iter a Imperia.