Sarà un derby lombardo a decidere chi gestirà gli ospedali di Albenga e Cairo Montenotte, due delle tre strutture sanitarie del Ponente ligure per le quali la Giunta Toti ha aperto un bando di gara per l'affidamento ai privati.
Questo è quanto è emerso dalla prima seduta pubblica per l'apertura delle buste pervenute in relazione al bando di gara per l'affidamento ai privati della gestione degli ospedali di Cairo Montenotte, Albenga e Bordighera.
Sono due le offerte arrivate per i due ospedali del savonese: una da parte del Policlinico di Monza SpA, l'altra dall'Istituto ortopedico Galeazzi Irccs del Gruppo San Donato di Pavia.
Per l'ospedale di Bordighera è arrivata solo l'offerta del 'Gruppo Villa Maria' formato dall'Iclas di Rapallo e dal Maria Cecilia Hospital di Ravenna.
Tutte le offerte erano corrette e sono state ammesse alla seconda fase di gara. La commissione giudicatrice si riunirà in seduta pubblica il 3 settembre per l'apertura della documentazione tecnica. Proseguirà in seduta riservata per la valutazione delle offerte economiche e di merito.
Il gruppo lombardo 'Humanitas', interessato alla gestione del nuovo ospedale del Ponente di Genova agli Erzelli, non ha partecipato alla gara per la gestione degli ospedali del Ponente ligure.
salute e medicina
Sanità, derby lombardo per la gestione degli ospedali di Albenga e Cairo
Per Bordighera unica offerta del gruppo Villa Maria
1 minuto e 0 secondi di lettura
TAGS
Ultime notizie
- Alessandro Cavo entra nella giunta nazionale di Confcommercio
- Uccisero padre violento, la Cassazione annulla sentenza: le pene saranno rivalutate
- Esami gratis con i Lions, una giornata di prevenzione a Bargagli
- Autostrada A6, torna su due corsie il tratto Millesimo-Ceva chiuso per frana
- Spruzza spray al peperoncino durante lezioni per adulti: cinque studenti intossicati
- Matteo Campora si dimette da assessore: "Un momento importante"
IL COMMENTO
Senza bancomat e carte di credito, la mia giornata con solo 1 euro in tasca
Bucci ha ragione: urge prendere decisioni per far correre la Liguria