
"C'è un tessuto economico importante che sta soffrendo - precisa Romeo - e il tema del collegamento autostradale è fondamentale per la nostra zona. Abbiamo già chiesto delle modifiche alla mobilità e anche i comuni di Sant'Olcese e Serra Riccò hanno proposto alcuni cambiamenti che consentirebbero lo sblocco di diverse situazioni di traffico intenso come quelli della galleria di Morego"
E proprio le tante piccole e medie aziende della zona soffrono in modo pesante le conseguenze dell'isolamento e le ricadute negative sul tessuto economico sono evidenti
"L'economia delle nostre aziende dev'essere difesa e tutelata. Il nostro invito è che veniate a comprare a Certosa in Valpolcevera. La ricostruzione ci consentirà di ripensare la viabilità e la normalità commerciale della zona, di Genova e del suo porto" afferma ancora Romeo.
Il tema della mobilità e della facilità degli spostamenti è centrale: "Trenitalia deve fare il massimo per far rispettare il contratto di servizio, deve aumentare le carrozze e la disponibilità, senza queste cose siamo al collasso" conclude il presdidente del Municipio Valpolcevera.
IL COMMENTO
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso