cronaca

1 minuto e 23 secondi di lettura
Fermata di Borzoli 2/Fegino, qualche minuto prima delle 9 di mattina. Primo giorno di scuola. Impossibile salire sull'autobus della linea 53. In circa 20 minuti alla stessa fermata sono passati tre diversi autobus della Amt. All'interno la gente accalcata tra le portine di salita e uscita. 


Una mamma con un bimbo prova inutilmente a salire a bordo. Niente da fare. Ma poco dopo la beffa. trenta secondi dopo alla stessa fermata passano due autobus fuori servizio. La gente prova a fermarli: Niente da fare. Tirano dritti. E i tanti in attesa restano ad aspettare alla fermata il prossimo bus nella speranza di trovare un pertugio dove salire.   


E anche attraverso i whatsapp tanti cittadini ci hanno segnalato le difficoltà di questa mattina: "Dopo mezz’ora di attesa è passato un autobus pieno seguito da due fuori servizio - spiega un utente -  per non arrivare tardi ho dovuto accompagnare mio figlio in scooter ... come possiamo evitare il traffico privato con questo servizio? Ed erano le 9 figuriamoci alle 7 che succede!"




Poi è arrivata la precisazione di Stefano Pesci, direttore generale di Amt, che intervenuto a Primocanale ha spiegato che “non è aumentando le vetture che il servizio migliora. Il problema è che l'autobus rimane bloccato nel traffico, le corse ci sono e infatti a testimoniarlo sono gli autobus che poi arrivano alla fermata a a poco tempo di distanza. Non c'è disattenzione da parte nostra. Per quanto riguarda gli autobus 'fuori servizio', non possiamo farli fermare e caricare le persone: la vettura può avere problemi di natura tecnica oppure deve andare in punti di cambio il più velocemente possibile”.