"La situazione è migliorata molto, i problema resta il ponte di via Pionieri d'Italia che è chiuso ai mezzi pesanti". Questa l'opinione dei tanti autostrasportatori che da mercoledì possono percorrere la nuova via della Superba per raggiungere, dal casello di Genova Aeroporto, il bacino portuale di Sampierdarena passando per l'interno dell'Ilva di Cornigliano.
"E' perfetta, va bene, quando poi sarà aperto anche il ponte andrà ancora meglio. Questa nuova arteria ci facilità il compito" dice un altro autostrasportatore poco dopo aver imboccato la via.
Sicuramente una soluzione trovata in tempi rapidi da Comune e Regione che permette di alleggerire il traffico del ponente cittadino. A rovinare in parte il programma il divieto di transito ai mezzi pesanti superiori alle 7,5 tonnellate nella via Pionieri d'Italia. Fatto che costringe i camionisti a un percorso più tortuoso e lungo per poter accedere alla via della Superba. I lavori per la messa in sicurezza del viadotto dureranno un mese, così come annunciato dal sindaco di Genova Marco Bucci. Poi via Pionieri d'Italia sarà aperta nuovamente al traffico pesante.
porti e logistica
Via della Superba, i camionisti: "Utile, ma serve riaprire via Pionieri d'Italia"
57 secondi di lettura
TAGS
Ultime notizie
- Varese Ligure, 38enne si ustiona al viso: soccorso con l'elicottero
- Esami truccati all'Università: per 25 studenti e professore messa alla prova
- Convention Bureau Genova nomina 9 ambasciatori
- Crollo Pino a Capolungo, abitante accusa: "Tragedia sfiorata"
- Imperia, consegnati i premi San Leonardo - città di Imperia 2024
- Al Carlo Felice il 'Requiem tedesco' di Johannes Brahms
IL COMMENTO
"Breathe": la politica ha il dovere di ricordare i giorni del Covid
Il docufilm sul Covid, una lezione per la giunta che deve rifare la sanità