cronaca

Percorso didattico rivolto alle scuole promosso dalla Regione
58 secondi di lettura
Si sposta a Genova, dopo la tappa di ieri ad Albenga, '#imparosicuro', il percorso didattico per scuole primarie e secondarie sul tema dell'allerta meteo e dei comportamenti da adottare. Gli assessori regionali alla Protezione civile e alla Formazione, Giacomo Giampedrone e Ilaria Cavo, intervengono nel pomeriggio all'istituto Cassini all'evento di formazione dedicato agli insegnanti.

Una iniziativa di Regione Liguria e Alfa
- Agenzia regionale per il lavoro, la formazione e l'accreditamento, con il supporto scientifico di Arpal - Agenzia regionale per la protezione dell'ambiente ligure e la collaborazione del Miur - Ufficio scolastico regionale per la Liguria.

E' stato predisposto materiale per insegnanti e studenti, calibrato per le scuole primarie e secondari
e. I kit didattici sono suddivisi in moduli strettamente correlati tra loro e con contenuti consequenziali, adattando le attività̀al contesto in cui èinserita la classe e alle necessitàdegli studenti.

È stato previsto un approccio a partire dall'esperienza pratica, dove i temi verranno trasmessi attraverso iniziative concrete. Ogni modulo è presentato con una descrizione sintetica dei contenuti e delle attività̀proposte e la durata stimata. Parte integrante del kit è rappresentata dagli allegati, scaricabili dal portale e costantemente aggiornabili