
"Attansio è un amico e saprà fare molto bene, è sicuramente la scelta migliora che si potesse fare. E' stato eletto all'unanimità, cosa assai rara. Siamo veramente contenti" ha commentato l'ormai ex presidente della camera di comemrcio genovese.
"Continuerò sulla linea portata avanti da chi mi ha preceduto in questi anni - spiega ancora Attanasio -. Il crolo di ponte Morandi dello scorso 14 agosto ha determinato una situazione gravissima e problematica per la città. Il nostro obiettivo è mantanere lo spirito unitario che abbiamo avuto specialemente in questo periodo per preseravare l'economia e il benessere della città. In questo senso opere come il Terzo Valico e la Gronda per noi sono importantissime. Quindi non parliamo solo di ponte Morandi. Il rapporto con il governo? mi aspetto un sostegno perchè qualsiasi conflitto tra esecutivo e mondo del comemrcio è un danno al Paese".
E dall'ex presidente della camera di Commercio di Genova arriva un suggerimento al nuovo presidente proprio sul tema Terzo Valico: "Giorno per giorno valuti l'avanzaneto. la seconda parte del Terzo Valico è fondamentale per Genova: si tratta del collegamento Voghera-Milano -. Per noi sarà la soluzione a tanti nostri problemi. Rappresentarà veramente la nostra metropolitana per Milano" spiega Odone. D'accordo con la posizione anche il nuovo presidente che con un sorriso spiega: "Seguirò il consiglio dilogentemente".
IL COMMENTO
Salis, quanto conta la bellezza in politica?
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia