cronaca

Lavori per poter riattivare il gas a Portofino
52 secondi di lettura
Il vicesindaco di Santa Margherita Emanuele Cozzio con delega alla Protezione Civile ha effettuato un sopralluogo alla frazione di Paraggi, isolata a causa dei cedimenti della strada per Portofino.

Anche nel piccolo centro abitato i danni sono innumerevoli spiega in una nota il Comune. "La spiaggia è più bassa di un metro e mezzo; le opere fisse degli stabilimenti balneari, dell'hotel Eight e del locale Le Carillon sono pesantemente danneggiate.

"A Paraggi ci sono delle problematiche di logistica per via dei collegamenti - evidenzia Cozzio -, eppure si lavora senza sosta. La situazione è complessa, la fatica è tanta, ma c'è voglia di rimettersi subito in piedi grazie all'aiuto di tutti in primis dei portofinesi, gli unici che per il momento possono raggiungere la nostra frazione con dei mezzi. A tal riguardo insieme al sindaco di Portofino Matteo Viacava stiamo definendo passo dopo passo come mitigare anche questa grave problematica".

Proprio a Paraggi si sta intervenendo sulla rete del gas per poter riattivare il servizio a Portofino nel minor tempo possibile.