Una minestra riscaldata è sempre più indigesta. Il Genoa continua a perdere come l'anno scorso e Juric, stavolta rientrato a torneo in corso, ancora sotto processo e sul punto di saltare. Il ko col Napoli, peraltro va detto immeritato, è il terzo di fila e il tecnico croato in 5 partite ha raccolto appena due punti.
Calendario in salita per lui già qui ma nel campionato passato di punti ne aveva fatti solo 6 in 12 partite. Il presidente Preziosi lo mando via il 4 novembre dopo la sconfitta nel derby e chiamò Ballardini che tenne un passo da Europa. Il presente parla di un Balla cacciato dopo 4 vittorie e altrettante sconfitte con Juric rientrato contro il parere di tutti che però non ha dato nessuna svolta ed anzi arranca. Juric è pure sfortunato perché con questa squadra fare meglio di Ballardini era difficile e poi con Juve, Milan, Inter e Napoli l'impresa era ancora più ardua. Juric non ha battuto l'Udinese e quindi arriva al derby del 25 novembre, se ci arriva perché sono ore decisive per lui, in cui come l'anno scorso proprio la Sampdoria può segnare la sua carriera. Ramirez e Quagliarella gli diedero il colpo di grazia.
Preziosi ferocemente contestato dalla Nord con uno striscione violento sta pensando a Davide Nicola per la panchina e valuta se, appunto, concedere a Juric ancora la partita più sentita dai tifosi. Col Napoli la squadra rossoblù ha giocato bene e il tecnico ha solo sbagliato a mandare su un campo fradicio il leggerissimo Omeonga. Preziosi però è pronto ad un altro ribaltone con Ballardini sempre a libro paga ma definito un mese fa "scarso". Dunque Nicola in pole, ma se in 365 giorni il Genoa continua a deludere forse lo stesso presidente dovrebbe perlomeno fare autocritica. E in fondo il tecnico di prima almeno ogni tanto una partita la vinceva. Un altro ko, l'ennesimo in un derby sarebbe insopportabile.
sport
Genoa, un anno fa come oggi: solita crisi e Juric in bilico
1 minuto e 38 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Mercoledì 13 Novembre 2024
People - Quarant'anni di Gigi Ghirotti al fianco di chi soffre
Mercoledì 13 Novembre 2024
Libri e idee - Una Liguria storica e polisensoriale
Mercoledì 13 Novembre 2024
Continua il freddo in Liguria, le previsioni di 3Bmeteo
Martedì 12 Novembre 2024
Il genovese a Hong Kong: "Mattarella interessato agli incontri e ai rapporti tra i due paesi"
Martedì 12 Novembre 2024
Premio Rapallo Bper 2024 - Lo speciale
Ultime notizie
- Italia-Georgia: questi gli azzurri in campo domenica a Genova
- Genoa, dopo Vitinha anche Bani e Norton-Cuffy vedono la luce
- Rapine a raffica tra i negozi del centro: arrestate due donne
- Diga, tunnel subportuale e Fincantieri, nasce lo "sportello dei mugugni"
- Catene a bordo o gomme invernali, scatta l'ordinanza: ecco dove servono
- Rapina al centro commerciale: fuggono in auto con 23 cellulari, ma la corsa finisce con l'arresto
IL COMMENTO
Come si controllano le acque superficiali in Liguria
Che tristezza la politica che non vuole la sanità