cronaca

47 secondi di lettura
L’Autorità nazionale anticorruzione verificherà in via preventiva gli atti delle procedure connesse gli interventi di demolizione, rimozione, smaltimento e conferimento in discarica dei materiali i risulta, nonché di progettazione e ricostruzione del nuovo ponte sul Polcevera.

È quanto sancito dal protocollo di collaborazione sottoscritto dal presidente di Anac, Raffaele Cantone, e dal commissario straordinario Marco Bucci. Oggetto delle verifiche sarà la documentazione prodotta in bozza dal 7 dicembre, data di sottoscrizione dell’accordo. In particolare saranno controllati: gli affidamenti diretti superiori a quarantamila euro, le procedure negoziate di servizi o forniture superiori a centomila euro, le procedure negoziate di lavori superiori a duecentomila euro, le varianti superiori al dieci per cento dell’importo originario del contratto (o comunque superiore a centomila euro) e, ancora, i contratti di sponsorizzazione.

Grazie all’intesa, inoltre, l’Autorità si è impegnata ad esprimere un parere entro due giorni lavorativi dalla ricezione degli atti.