spettacoli

1 minuto e 12 secondi di lettura
 "Vado a Sanremo per raccontare qualcosa che riguarda tante donne, qualcosa che esiste ma di cui non si parla abbastanza: le violenze domestiche. Ma il mio vuole essere soprattutto un inno di speranza". Irama, all'anagrafe Filippo Maria Fanti, dopo un’estate all’insegna del successo grazie alla sua “Nera” che ha ricevuto il triplo disco di platino per aver venduto oltre 150.000 copie, parteciperà quest’anno al Festival di Sanremo.

Vincitore della scorsa edizione di Amici, per lui non è la prima volta sul palco dell’Ariston perché nel 2016 era stato tra le Nuove Proposte. Quest'anno è stato chiamato da Claudio Baglioni "tra i big" con il brano “La ragazza con il cuore di latta”, un’altra protagonista femminile, “bella e rovinata”, con una ferita dentro da raccontare.

"Paura? E' normale. Serve per tirare fuori quello che hai dentro", racconta il 23enne cantautore, che dalla sua - oltre agli orecchini con le piume da cui non si separa mai e che sono diventati il suo tratto distintivo - avrà sicuramente il televoto delle giovanissime. "Non sto andando per vincere. La gara è importante fino a un certo punto. Ogni canzone ha un suo messaggio, ed è quello che conta". Sul palco insieme a lui, ci sarà il coro gospel di Sheritta Duran, e per la serata dei duetti Noemi.