Nella notte la sede genovese dell'Ugl di via di Brera, dove nel pomeriggio si terrà la presentazione del libro 'Compagno Mitra' di Gianfranco Stella su iniziativa di CasaPound Italia Genova, è stata imbrattata con insulti e scritte antifasciste in vernice rossa sul ballatoio e sulla porta, la cui serratura è stata cementata.
Lo denuncia Casapound Genova. "Nessuno pensi di indebolire il nostro impegno politico con minacce ed intimidazioni da parte di ignoti vigliacchi", ha detto Gianni Plinio, portavoce di Cpi Genova e Andrea Lombardi, responsabile culturale confermando che oggi si terrà la prevista presentazione. "L'attacco alla sede regionale e provinciale dell'Ugl di Genova è un atto vile e di vandalismo", dichiara per parte sua il leader dell'Ugl Paolo Capone. "Imbrattare le mura con determinate parole, vuole dire non conoscere la nostra storia: l'impegno e i risultati raggiunti per tutelare l'occupazione e la forza lavoro nel nostro Paese a livello internazionale", aggiunge ringraziando le forze dell'ordine, la scientifica e la Digos per il pronto intervento.
"L'attacco alla sede regionale e provinciale dell'UGL di Genova è un atto vile e di vandalismo. L'UGL lavora con i lavoratori e per i lavoratori di qualsiasi nazionalità ed estrazione sociale." Così ha commentato Stelvio Musicò, Segretario Regionale UGL in Liguria, in merito all'attacco alla sede genovese del sindacato subito durante la notte. "Imbrattare le mura con determinate parole, vuole dire non conoscere la nostra storia" ha aggiunto Paolo Capone, Segretario Generale del Sindacato. "Non conoscere l'impegno e i risultati raggiunti per tutelare l'occupazione e la forza lavoro nel nostro Paese a livello internazionale" ha aggiunto Capone concludendo: "ringrazio le forze dell'ordine, la scientifica e la Digos per il pronto intervento."
cronaca
Insulti e scritte nella notte contro la sede di Ugl: "Chiudete i covi fascisti"
In via Brera oggi si terrà la presentazione del libro 'Compagno Mitra' su iniziativa di CasaPound
1 minuto e 28 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Paura, dolore e morte: con 'Breathe' Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Iren, nuovi sportelli sempre più vicini ai clienti
- Le spettacolari immagini della mareggiata a Portovenere
- Breathe, il regista Rossi: "Emozionante raccontare il lavoro dei sanitari durante il covid"
- Cane scappa dal padrone e provoca un incidente: scooterista all'ospedale
- Mareggiata e vento forte, in provincia di Imperia raffiche a 140 km orari
- Incidente sul lavoro su nave portacontainer al largo del porto di Genova
IL COMMENTO
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente