Sette gol fatti e 4 subiti. Il Genoa in un mese dopo la sconfitta col Milan ha preso la direzione giusta. In attacco perso un pezzo da novanta come Piatek, il Genoa ha pescato bene con Sanabria ma Prandelli nelle ultime partite, quelle del filotto da otto punti ha mandato in rete cinque giocatori: il paraguayano su tutti ma anche Kouame’, Lazovic, Lerager e Criscito.
Una cooperativa del gol che ha fatto bene alla classifica. Sul valore del tecnico nessuno ha mai avuto dubbi, ma il mercato di gennaio poteva essere un incognita visto che la squadra con l’esonero di Ballardini e poi quello di Juric era già stata shakerata abbastanza come alcuni giocatori avevano fatto notare. Invece in un calendario in cui erano comunque stati fatti 12 punti anche all’andata, i rossoblu’ hanno accelerato.
La parte del leone la sta facendo “Tonny" Sanabria che sta facendo allontanare un po’ il fantasma di Piatek che pure sta segnando a raffica col Milan. Ma l’operazione Sanabria per i rossoblù potrebbe rivelarsi vincente per il futuro. Il Genoa, infatti, ha un obbligo di riscatto fissato a 14 milioni se l'attaccante dovesse segnare 9 reti - al momento ne mancano 6. Un investimento che potrebbe portare nelle casse del Genoa, in futuro, un'importante plusvalenza. L’unico tema offensivo che puo’ essere discusso riguarda Koaumè.
In rete con l’Empoli nelle ultime partite è apparso un po’ defilato. Lo stesso Prandelli ne ha parlato dicendo che resta convinto che possa essere utile anche partendo sull’esterno per poi accentrarsi. Insomma, il Genoa anche col Chievo non cambierà, il tecnico ha trovato la quadra giusta, i numeri non mentono.
sport
Genoa, da Kouamè a Lerager: ecco la cooperativa del gol
1 minuto e 26 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Paura, dolore e morte: con 'Breathe' Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Camion intraversato, chiusa la ss 582 "Del Colle di S. Bernardo"
- Liguria seconda regione in Italia per numero di omicidi
- Esce fuoristrada con l'auto e si cappotta
- Vento forte e sole, ecco le previsioni per il fine settimana di 3BMeteo
- Vento forte alla Spezia, oltre trenta interventi dei pompieri
- Legge incuria, Basso: "Passo necessario, sia fatta giustizia"
IL COMMENTO
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente