cronaca

1 minuto e 9 secondi di lettura
Due arresti per spaccio, 31 persone identificate e decine di esercizi commerciali controllati. Va avanti a ritmo serrato l'attività di controllo del territorio nel centro storico di Genova da parte degli agenti della polizia.


Nella giornata di ieri, venerdì 8 marzo sono finiti in manetta due spacciatori. Il primo è stato un 39enne genovese controllato in Vico dei Marini. L'uomo è stato trovato in possesso di nove pezzi di hashish nascosti negli slip. La successiva perquisizione a casa ha consentito l’ulteriore sequestro di materiale per il confezionamento delle dosi e di sostanza da taglio. 

Il secondo pusher finito agli arresti è un 23enne originario del Senegal sorpreso in via Prè dagli agenti con 11 dosi di cocaina nascoste in bocca. Anche per lui sono scattate le manette ai polsi. Entrambi saranno giudicati per direttissima.

Il Commissariato Centro, avvalendosi di pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine di Genova, ha concentrato la propria attività al mattino ed al pomeriggio nella zona di Caricamento e Sottoripa, nonché nell’area dell’Acquario e del Galeone, identificando nel complesso 31 persone.


L’attività di controllo ha riguardato, inoltre, alcuni esercizi commerciali. In una macelleria di via Bersaglieri d’Italia, in particolare, sono state riscontrate carenze igienico-sanitarie ed irregolarità, sanzionate da personale della ASL e della Polizia Municipale per un totale di 4mila euro di multa.




(foto generica)