Continuano ad aumentare le tensioni interne in Forza Italia. Durante i lavori dell'assemblea del partito nuovo botta e risposta tra Silvio Berlusconi e il governatore della Liguria Giovanni Toti. Al centro i temi del rinnovamento e dei numeri ottenuti dal partito nelle ultime elezioni nazionali e regionali.
Il primo ad attaccare è Berluconi: "Siamo un partito che s'è sempre rinnovato ma continuano a darci del vecchio. Storie tutti infondate, anche se qualcuno che s'è assunto la responsabilità del governo regionale continua a insistere in questa direzione. Abbiamo avuto pazienza sino adesso Credo che sia il momento di far finire questa pazienza". Chiaro il riferimento a Giovanni Toti che da tempo chiede che l partito faccia una svolta.
Dopo poco, attraverso il propio profilo Facebook il governatore ligure, assente all'evento, risponde: "Continuiamo a dire che va bene tutto così, che chi dice qualcosa di diverso semplicemente vuole contestare". E prosegue rimarcando che non si parla "del perché abbiamo perso tanti voti, del prchè i 5 stelle sono al Governo o perché la Lega prende 4 volte i nostri voti, come se chi sale su un palco e parla non avesse una responsabilità, qualcosa da farsi giustificare o "se ci riesce da proporre per cambiare". E così il governatore precisa: "Se qualcuno vorrà mettersi in discussione per una politica e un'Italia nuova io ci sono, ma per guardarci negli occhi e dirci che va tutto bene così io preferisco continuare a occuparmi della mia Liguria".
E ancora Toti insiste: "La pazienza temo che l'abbiano persa gli elettori e ce lo hanno detto da tempo. Oggi sono rimasto tra gli imprenditori e i fiori della Liguria ma sono sempre pronto a confrontarmi con chiunque voglia davvero cambiare con coraggio per ripartire. Intanto, in bocca al lupo a tutti i candidati alle Europee, a partire dal presidente Berlusconi".
politica
Berlusconi: "Toti? Finita la pazienza", la replica: "L'hanno persa gli elettori"
1 minuto e 37 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Con 'Breathe' alle 21 Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Nada Cella, a dicembre si decidono gli elementi di prova per il processo
- Imperia, spettacolare incidente sul Lungomare Vespucci
- Grand Prix di ginnastica, sabato al Palasport di Genova il grande evento
- Imperia, in Prefettura l'incontro con il Garante per la tutela delle vittime di reato
- Sampdoria, a Palermo la maglia contro la violenza sulle donne
- I chiavaresi sulla svolta del cold case di Nada Cella: "Qui tanti hanno taciuto"
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più