Cinque locali nel cuore di Londra, 115 dipendenti e presto una nuova apertura alle piscine di Albaro unendo pesce a carne. La nuova sfida si chiamerà Mangiafuoco. Sintesi dell'attuale momento di Roberto Costa, nominato dal sindaco Marco Bucci ambasciatore di Genova nel mondo per il settore enogastronomico.
L'imprenditore ha raccontato a Viaggio in Liguria l'attualità di un'impresa italiana sul Tamigi al tempo della Brexit: "Fa paura l'incertezza, ma io continuo a investire". Sottto la Lanterna, in vico del Ferro, aveva ideato il modello Maxelà, poi, esportato nella capitale inglese: "La carne di assoluta qualità, esclusivamente di provenienza piemontese, ha trovato qui unione con i piatti della tradizione genovese. C'è l'imbattibile pesto, ma anche la focaccia al formaggio o la pizza all'Andrea che conquistano i palati internazionali. All'estro italiano, abbiniamo lo stile della professionalità inglese e il binomio sta funzionando con un ristorante punto di riferimento per tutta la comunità italiana e non solo":
Roberto Costa rivela che la mansione di ambasciatore, per lui, non è solo un titolo bensì un vero orgoglio. Va in questa direzione l'ultima sfida: "Una vera e propria accademia con l'obiettivo di portare a Londra giovani tra i 18 e 32 anni, anche totalmente digiuni da concetti legati alla ristorazione. Fondalmentale, la volontà di mettersi in gioco e imparare. Garantiamo ai ragazzi tre mesi di stage retribuito nei nostri locali e provvediamo al pagamento dell'alloggio. I numeri della prima fase dicono che l'80% dei partecipanti trova lavoro in Inghilterra e un 10% si fermano da noi. In ogni caso, per tutti, un'esperienza di vita significativa. Le candidature possono giungere attraverso il portale sagittertraining.com".
curiositÃ
Cuochi e camerieri: l'accademia dell'ambasciatore di Genova spalanca le porte di Londra
L'idea di Roberto Costa per i giovani in cerca di lavoro
1 minuto e 24 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Con 'Breathe' alle 21 Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Vince Liguria risponde a Sanna: "Vittima della sindrome capogruppo Pd"
- Investe 16enne in scooter e scappa, si è costituito
- Vieira: "Al Genoa ho detto subito sì, non vedo l'ora che sia domenica"
- La spesa e poi il vaccino: doppio open day antinfluenzale al supermercato
- Ottolini: “Sull'esonero di Gilardino la responsabilità è mia”
- Controlli a tappeto nei barber shop: multe per 10mila euro
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più