Nulla da fare per la Sampdoria che viene battuta in casa dalla Roma 1-0, decide un gol di De Rossi al 75'. Per i ragazzi di Giampaolo è il secondo ko consecutivo in campionato dopo quello col Torino di mercoledì scorso e l'obiettivo Europa si allontana sempre più.
Giampaolo lancia Saponara titolare sulla trequarti ad agire alle spalle di Quagliarella e Defrel con Sala che prende il posto dello squalificato Bereszynski. Poco più di un giro di orologio e ci prova subito Saponara ma la sua conclusione è fuori misura. Ma l'avvio è tutto di marca blucerchaita con i ragazzi di Giampaolo che ci mettono più intensità. Quagliarella al volo conclude appena alto sopra la traversa dopo una rapida ed elaborata manovra offensiva. Poi la Roma trova le contromisure. Ma è sempre la Samp a creare occasioni da gol, come al 23' quando Saponara trova il varco, serve Defrel che fa partire un tiro più angolato che forte su cui Mirante in tuffo arriva il tanto giusto per deviare in angolo. Ma è sempre Samp, ancora Saponara dal centro dell'area, questa volta ci prova in acrobazia, ma spara altissimo, è il minuto numero 30. Lampo giallorosso con Cristante che a giro fa venire i brividi al Ferraris. Ma è sempre la Samp a tenere il pallino del gioco. Gialli per Saponara e Schick, Murru in difesa è sempre attento e riesce ad arginare le giocate e la verve di Zaniolo. Al 45' Audero è attento e in uscita sulla trequarti anticipa Schick lanciato a rete da una precisa verticalizzazione di Pellegrini. Il primo tempo finisce qui. Tanta Samp e poca Roma.
Nella ripresa la prima occasione è dei giallorossi. Costretti a rinunciare subito a Karsdopr per infortunio, al suo posto Juan Jesus, è Zaniolo a provarci dopo un'azione insistita, il suo tiro deviato finisce in rimessa laterale. ma i blucerchiati ribattono colpo su colpo e subito Saponara fa la barba alla traversa. Poi Giampaolo decide di mettere forze fresche in campo: dentro Jankto e Gabbiadini, fuori Linetty e Saponara (ammonito). Ranieri per tutta risposta fa alzare dalla panchina l'artiglieria pesante e decide che è il momento di Dzeko prima ed El Shaarawy poi. I minuti trascorrono veloci, i ritmi calano rispetto alla prima frazione di gioco. Al 75' l'episodio che rompe l'equilibrio: Schick stacca bene di testa, Audero respinge ma arriva De Rossi che da due passi ribadisce in rete: 1-0 per la Roma. Dopo l'ormai immancabile consulto del var Mazzoleni conferma. La Samp prova a reagire ma lo fiù col cuore che con la testa. Andersen segna a gioco fermo dopo un fallo in area giallorosso. Come ultima carta Giampaolo butta nella mischia Sau ma la mossa non dà i suoi frutti. Gabbiadini perde il tempo. Che non è giornata per la Samp si capisce al penultimo minuto di recupero quando Defrel lanciato in velocità serve Quagliarella che tocca appena senza riuscire a inquadrare la porta. Dopo cinque minuti di recupero Mazzoleni fischia la fine.
sport
La Sampdoria gioca ma non basta, De Rossi regala i tre punti alla Roma: finisce 0-1
2 minuti e 32 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Con 'Breathe' alle 21 Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- A Genova una full immersion nel mondo delle arti marziali
- Ente Bacini, Ameri: "Un super bacino per crescere, ci apriamo alla città"
- Palasport Genova "in regola", per pallavolo si "possono smontare i proiettori"
- Sport e alimentazione, cucina ligure tra le migliori per un salutare stile di vita
- Delitto del trapano, la Cassazione respinge ricorso: Verduci non andrà in carcere
- Spaccio di hashish all'ora dell'aperitivo: arrestato rider della droga
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più