cronaca

59 secondi di lettura
Continua la demolizione della pila 5 di ponte Morandi: dopo il taglio e la discesa delle tre sezioni dell’impalcato è ora il momento delle gambe del pilone che vengono smontate meccanicamente dalle aziende nel cantiere sul Polcevera.
Nel frattempo i tecnici stanno preparando il terreno attorno alla pila 4, che sarà l’oggetto della prossima demolizione.

Intanto la struttura commissariale ha reso pubblici i dati su aria e rumore attorno al cantiere, aspetti importanti per i residenti della zona: nel periodo che dal 12 al 19 aprile non ci sono stati sforamenti dei limiti degli inquinanti mentre per i rumori L’andamento delle storie temporali riportate nei grafici mostra il sostanziale rispetto dei limiti acustici relativi alla fascia oraria compresa fra le ore 08 e le ore 22. È altresì possibile osservare livelli sonori superiori ai 60 decibel nella fascia oraria compresa fra le ore 22 e le ore 08. In tale arco temporale i livelli acustici risultano comunque in massima parte contenuti entro i 65 decibel.

Il rilevamento di livelli sonori superiori ha, secondo il rapporto, carattere casuale ed occasionale. La struttura commissariale si è comunque impegnata a limitare al massimo l’impiego di strumentazioni rumorose durante la notte