salute e medicina

Fino al 31 maggio
57 secondi di lettura
Nonostante le diverse terapie inalatorie a disposizione si siano dimostrate efficaci nel 70-80% dei casi, ancora oggi un numero incongruo di pazienti affetti da asma non si presenta controllato, ovvero presenta delle limitazioni nella propria vita quotidiana fino a dover ricorre, nei casi estremi, al cortisone per bocca o alla cure del Pronto Soccorso. Tecnica inalatoria errata ed assunzione discontinua della terapia possono essere alla base di tale insuccesso.

Nasce così l’iniziativa nazionale ASMAZEROWEEK, “tolleranza zero nei confronti dell’asma”, patrocinata da FederAsma, Società Italiana di Asma Allergologia ed Immunologia Clinica e Società Italiana di Pneumologia.

Anche la SSD Pneumologia dell’Ospedale S.Corona di Pietra Ligure- diretta dal Dott. Manlio Milanese- aderisce all’iniziativa: da lunedì 27 a venerdì 31 maggio, previa telefonata al numero verde 800 628 989, presso gli ambulatori al secondo piano del Padiglione Elio, i pazienti affetti da asma potranno prenotare un colloquio con uno specialista Pneumologo o Allergologo, per valutare il livello di controllo della propria malattia, analizzare la tecnica inalatoria del farmaco in uso e ricevere consigli utili alla gestione della patologia.


Per maggiori info: www.asmazeroweek.it