![](https://www.primocanale.it/materialiarchivio/immagininews/20190531143255-ATT00005.jpg)
Il lombardo passa i giorni al telefono e a studiare le previsioni meteorologiche, perchè acqua e freddo hanno messo a dura prova la pazienza di quanti hanno seguito, partecipato e corso i due appuntamenti precedenti del camionato.
Dai colli toscani e da quelli modenesi, il circus della serie nazionale ACI Sport si sposta su quelli liguri, nel savonese. Manca poco ormai poco al via della gara in programma per sabato 8 e domenica 9 giugno.
Da settimane gli organizzatori sono entrati in azione per la preparazione dei mille cinquecento metri del tracciato. Il crossodromo di località Giardinetti del Sassello è quindi pronto per lo spettacolo che i fuoristradisti metteranno in scena.
Due sono stati i vincitori assoluti all'inizio campionato: l'ovadese Emanuele Lagrotteria con la navigatrice Monia Mainfredi, vincitori a Polcanto in toscana, ed il biellese Ivano Nicoletta nella successiva prova modenese di Polcanto.
Alla prova del Sassello sono annunciati piloti esordienti nella specialità che, a bordo dei fuoristrada Side by Side si esibiranno in cinque Prove Speciali partendo in coda alla gara.
IL COMMENTO
Il Biscione cambia pelle (e non solo)
Il mini-nucleare è possibile, ma serve coraggio politico