
Troppa gente e così l'incontro pubblico che era stato organizzato per Silvia Salis previsto, a partire dalle 18, a sorpresa è stato annullato. "La grande partecipazione delle donne che l’evento pubblico ha suscitato, ha imposto un rinvio per fini logistici con l’obiettivo di trovare un posto sufficientemente grande per accogliere tutte le persone che hanno mostrato interesse per l’iniziativa e garantire una partecipazione quanto più ampia possibile - così si legge nel comunicato diramato in queste ore -. L’incontro di oggi alle ore 18.00 presso il Bibi.Service è pertanto posticipato a data da destinarsi. Silvia Salis incontrerà comunque le dirigenti delle varie forze politiche della coalizione per un confronto un confronto sui temi della città che parta dal protagonismo femminile".
Le prime parole di Silvia Salis
Dispiaciuta per il rinvio ma allo stesso tempo pronta a mettersi in gioco, Silvia Salis ha commentato il cambio di programma. Ecco le sue prime parole: “Voglio ringraziare le donne di questa città per la risposta incredibile che hanno dato a questo evento. Voglio dare a tutte la possibilità di partecipare e non lasciare indietro nessuna, per questo oggi incontrerò i vertici femminili della coalizione per iniziare da subito a discutere dei temi della città con chi da anni vi si dedica con cura e passione e al più presto identificheremo uno spazio più grande che possa accogliere tutte le donne che oggi vogliono prendere parte a questo evento. L’interesse e la voglia di partecipare che abbiamo visto in queste ore dimostrano quanto le genovesi e i genovesi sentano l’esigenza di dire la loro e voltare pagina”.
L'incontro davanti a Tursi
Nel tardo pomeriggio Salis ha però incontrato le donne della coalizione in via Garibaldi proprio di fronte a Palazzo Tursi. Presenti tra le altre Tiziana Beghin del Movimento 5 Stelle, Arianna Viscogliosi di Italia Viva, Selena Candia, Simona Cossu, Francesca Ghio e Francesca Coppola di Alleanza Verdi Sinistra, Vittoria Canessa, Rita Bruzzone, Donatella Alfonso, Martina Caputo e Maria José Bruccoleri del Pd e Rossella D’Acqui di Linea Condivisa.
Prima stretta di mano tra Salis e Piciocchi
E sempre in via Garibaldi la prima stretta di mano tra Pietro Piciocchi e Silvia Salis. "Mi ha ricordato che ci eravamo già conosciuti in occasione di un evento al Palasport" ha commentato Piciocchi. Lo scambio è stato confermato dalla stessa atleta di centrosinistra, che ha spiegato: "Sono abituata a fare gare". E casualmente la prima stretta di mano tra gli ormai avversari è andata in scena davanti a palazzo Tursi, sede del Comune di Genova. Nel palazzo delle Torrette, di fronte a Tursi, Salis ha incontrato i vertici locali di Azione, che nelle prossime ore dovrebbero sciogliere le riserve sull'appoggio o meno alla campo progressista. Il sostegno appare ormai sicuro, dopo l'esito positivo dell'incontro.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
IL COMMENTO
Piciocchi e Salis, fate il vostro gioco e soprattutto portate i genovesi alle urne
Il Biscione cambia pelle (e non solo)