
Gli ultimi colpi di questa settimana, che ha già visto l'arrivo del terzino sinistro del Chievo Pawel Kamil Jaroszynski riguardano la difesa.
Bruciando la concorrenza del Bologna e della Sampdoria, il Genoa si è infatti assicurato il colombiano Cristian Zapata. Svincolatosi dal Milan, il 33-enne difensore centrale dunque andrà a rinforzare il reparto arretrato rossoblù. Non solo. Sulla corsia di sinistra Preziosi è pronto a chiudere per un altro suo vecchio pallino già nel mercato dello scorso gennaio.
Dall'Inghilterra via Principato di Monaco arriva Antonio Barreca. Passato dal Toro dove è cresciuto, al Monaco nella scorsa stagione per dieci milioni di euro, lì non si è mai ambientato ed è stato ceduto in prestito al Newcastle, ma in Premier League non è mai sceso in campo. E dunque ora con il Genoa punta a ritrovare quella qualità che lo aveva fatto ritenere dagli esperti uno dei terzini sinistri italiani più forti. Tre acquisti per la difesa e per la dirigenza rossoblù arriva forse la scelta più ardua: l'attaccante sui cui investire.
IL COMMENTO
La scienza dei sondaggi: ecco come lavoriamo per raccontare la realtà insieme a Primocanale
La Costituzione, Salis in Lottomatica e la politica di cui non puoi fidarti