cronaca

Per la giornata di venerdì 28 giugno
1 minuto e 22 secondi di lettura
Da venerdì mattina a Genova a causa delle operazioni di demolizione delle due pile lato est di ponte Morandi cambia la viabilità. (QUI TUTTE LE INFORMAZIONI UTILI).

Modifiche previste anche alle linee degli autobus, alla metropolitana e ai tragitti delle corriere da e per Genova. Ecco le principali:


- MODIFICHE AI BUS:

- La linea 59, che collega via dei Landi con corso Belvedere, per l’intera giornata non transiterà in via Baden Powell.

- La linea FP (via Fanti D’Italia – via Porro) sarà limitata in piazza Montano per l’intera giornata.

- La linea integrativa I06 (piazza Masnata – via del Campasso) sarà sospesa per l’intera giornata.

- METROPOLITANA:

La metropolitana non effettuerà servizio nella tratta compresa tra Brin e Dinegro nei quindici minuti precedenti l’esplosione e nei quindici minuti immediatamente successivi. In quell’arco temporale la stazione di Brin resterà chiusa e interdetta all’accesso del pubblico. La chiusura della stazione sarà gestita in tempo reale dal personale della metropolitana presente sul posto che provvederà ad informare la clientela del fermo temporaneo. Trascorsi 15 minuti dall’esplosione, la stazione di Brin e la tratta Brin - Dinegro verranno riaperte. La tratta compresa tra Dinegro e Brignole non subirà interruzioni.

- CORRIERE:

La linea autostrdale Bromio-Casella-Busalla-A7-Genova Ovest utilizzerà l'uscita di Genova Est per raggiungere il capolinea di genova Brignole (stesso percorso inverso). Esclusivamente per il giorno di venerdì 28 giugno gli utenti interessati a proseguire verso il Ponente potranno usufruire del servizio urbano Amt con il biglietto Atp già in possesso.