sport

"Di mercato parleremo ancora, sulla vicenda societaria ho avuto chiarezza"
1 minuto e 30 secondi di lettura
Il tecnico Eusebio Di Francesco guarda con orgoglio alla “prima” da allenatore della Sampdoria a Marassi, domani sera alle 20,45. “Sarà una grande emozione. Mi piace il pensiero di uno stadio pieno e di una Sud importante. Mi aspetto una bolgia”.



RIVALE - La Lazio non è l’avversario più malleabile, ma DiFra è fiducioso: “Affrontarli all’inizio non è mai facile anche se loro in precampionato non hanno fatto benissimo, ma hanno cambiato poco e quindi hanno dei vantaggi. Per questo dobbiamo stare attenti e poi loro hanno pochi difetti. Tocca a noi fare la partita secondo le nostre caratteristiche cercheremo di fargli male soprattutto nelle verticalizzazioni che dovranno essere il nostro marchio di fabbrica”.
MERCATO - “Sono certo che faremo una prestazione importante. Sono ottimista per quello che ho visto in questo periodo. Torneremo – assicura - a parlare di mercato più avanti, se questa rosa verrà migliorata ben venga ma ora penso solo alla partita”.
ACCIACCHI - Ci sono dei problemi. “Jankto non è al meglio e verrà valutato - dice Di Francesco - come Ramirez che ha avuto un problemino”. Capitolo a parte per Quagliarella: “E’ un giocatore indiscutibile, si è messo a disposizione della squadra, sono convinto che farà tanti gol e vedo che sta migliorando sotto il profilo della condizione, anche se non è ancora al top. E’ un discorso generale”.
CESSIONE - Poche parole sulla vicenda cessione: “Ho detto che volevo chiarezza e qualcosa c’è stato. la forza dello staff e della squadra è stata quella di concentrarsi solo sul campo. Vialli? Ho visto una bellissima foto di Gianluca e pensavo che il direttore sportivo me lo avesse preso…”.