
Il dialetto genovese e quello tabarchino si incontreranno in un evento che sancirà l’unione tra Liguria e Sardegna, terre geograficamente lontane, ma culturalmente e storicamente molto vicine.
Per Vladimiro Zullo, in arte Vladi, figlio di Pippo, è una grande emozione potersi esibire nella terra che considera come una seconda casa: "Mia mamma è originaria di Tempio Pausania, paese della Gallura", spiega il cantante.
"Sento un legame forte e profondo per questa terra che mi scorre nelle vene con i suoi profumi, i suoi luoghi e paesaggi ancora incontaminati, che da sempre sono stati fonte di grande ispirazione artistica per la mia famiglia. Proprio in terra Sarda, infatti, sono nate alcune canzoni de 'I Trilli' del vecchio corso, diventate poi famose, che ancora oggi vengono cantate e tramandate di generazione in generazione. La Sardegna ha segnato per me anche indimenticabili con grandissimi artisti, come Fabrizio De Andrè, Piero Marras e i Tazenda. Non posso quindi che essere profondamente onorato di poter portare il dialetto ligure a Calasetta, dove 'I Trilli' fino ad ora, pur essendo amatissimi da sempre, non si erano mai esibiti", commenta Vladi, figlio di Pippo, è un vero e proprio sogno che si realizza il fatto di poter cantare con i suoi musicisti in questa terra che considera la sua seconda casa", conclude Vladi.
IL COMMENTO
La scienza dei sondaggi: ecco come lavoriamo per raccontare la realtà insieme a Primocanale
La Costituzione, Salis in Lottomatica e la politica di cui non puoi fidarti