
Il vicesindaco di Savona Massimo Arecco assicura che: “Non verrà interressato il marciapiedi di corso Italia, consentendone quindi la circolazione ai pedoni. Sarà imposta la svolta in via Manzoni al traffico veicolare proveniente da via Pietro Giuria”. Un intervento resosi necessario per garantire uno spazio pubblico pedonale in continuità, senza barriere architettoniche.
L’accesso ai parcheggi lato monte della piazza sarà invece garantito da via Giacchero con la creazione di una corsia dedicata e sarà obbligatorio dare la precedenza, con direzione unica a destra, in uscita dalle aree di posteggio a pagamento sul lato a monte della piazza.
Il piano di ristrutturazione dello stabile, che prevede una trasformazione dello storico stabile in un edificio che unirà pubblico e privato, va avanti dal 2011, ma la consegna del 70% dei lavori dell’ex ospedale è prevista entro fine 2019. Un progetto importante per la città, che i savonesi aspettano da tempo per vedere la grande struttura nuovamente agibile e parte integrante del tessuto urbano.
IL COMMENTO
Leonardo, Fincantieri e la guerra: l'etica non può essere solo italiana
“Ti ricordi Bilancia?”. Il killer incastrato con una tazzina di caffè e una sigaretta