cronaca

I residenti: "Da quanto è crollato il Ponte Morandi niente è come prima"
57 secondi di lettura
 Sono sette i ponti e viadotti ritenuti a rischio dal rapporto che la Procura della Repubblica di Genova ha inviato al Mit. Di questi, cinque si trovano in Liguria. Si tratta di un secondo dossier che invita la divisione di vigilanza del ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture a controllare con maggiore attenzione le strutture. Strutture che presentano deficit in materia di sicurezza, secondo quanto emerso dai sopralluoghi nelle scorse settimane. Il primo dossier era stato inviato al Mit subito dopo le perquisizioni in Aspi e Spea.


Occhi puntati su il Bisagno e il Veilino sull’A12, il Sei Luci sull’A10, il Gargassa e il Pecetti sull’A26. E proprio qualche giorno fa sul viadotto Bisagno è saltata la copertura di un giunto, che ha provocato danni a due auto che stavano transitando. Ma anche il Pecetti è stato oggetto di un intervento dei vigili del fuoco per caduta calcinacci.


"Da quanto è crollato il Ponte Morandi niente è come prima, quasi non si riesce a dormire dalla paura", raccontano i residenti che, alzando gli occhi, vedono il viadotto sopra le loro case.