
La donna, che era in vacanza a Canazei in Trentino, era partita con tutta l'attrezzatura idonea per fare un'escursione sul sentiero che da Forcella Pordoi porta a Passo Pordoi. Poi l'incidente. Intorno alle 10 di questa mattina Valentina è scivolata in un dirupo poco sotto il rifugio Forcella Pordoi, rotolando per una ventina di metri sul ghiaione.
A dare l'allarme poco dopo è stato il titolare del rifugio. Sul posto è intervenuto anche l’elicottero sanitario di Trentino Emergenza, ma per la donna non c’è stato più nulla da fare.
La donna aveva avvisato amici e parenti della sua gita con un post su Facebook: "Domani per me inizia una piccola avventura, l’ho voluta fortemente ma ora ho una paura. Vado 10 giorni in montagna da sola in Trentino, mi spaventa il viaggio, in compagnia ho fatto più chilometri, da sola mai, so che tutto andrà bene perché la montagna mi fa star bene e mi piace anche l’idea di godermela da sola, non dover aspettare nessuno al mattino, scegliere il percorso che mi va senza pensare agli altri, essere completamente libera a parte orari di impianti. Spero nel tempo".
IL COMMENTO
Salis, quanto conta la bellezza in politica?
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia