La Sampdoria incassa la quinta sconfitta su sei gare contro l'Inter capolista, ora la trasferta di Verona diventa decisiva per Di Francesco. Qualche barlume di gioco e di coesione si è visto, ma il bilancio è deficitario e la classifica drammatica. La situazione societaria diventa nell'immediato secondaria rispetto alla crisi tecnica e agonistica. Certo è che i fattori critici che si erano temuti fin dall'avvento di questa proprietà stanno emergendo tutti e tutti insieme, tanto da far pensare che senza Giampaolo - non il migliore allenatore al mondo e nemmeno in Italia, ma forse il più adatto a gestire le rivoluzioni continue di organico - i nodi sarebbero venuti al pettine molto prima.
AVVIO La Sampdoria parte con coraggio e il primo ammonito è nerazzurro: al 10' Bastoni deve fermare Rigoni con una brutta enttrata. Subito dopo lo stesso interista su corner colpisce di testa di poco a lato.
UNO-DUE I blucerchiati subiscono un terrificante uno-due a metà della prima frazione: protagonista Sanchez, che prima devia in modo decisivo un tiro di Sensi, poi raccoglie un assist dello stesso Sensi. La differenza di qualità e anche di convinzione sembra disarmante.
BRIVIDI - Al 35' Candreva piazzerebbe il terzo gol, con una giocata di pregevole fattura, ma la posizione dell'attaccante interista è in fuorigioco. La Sampdoria è completamente in barca: al 38' Lautaro spreca un'occasione assai allettante. Si va all'intervallo in un clima di grande preoccupazione in casa doriana.
RIPRESA Si ricomincia con un segnale positivo per il Doria: Sanchez prende il secondo guallo per simulazione e lascia l'Inter in dieci. Al 9’ Jankto accorcia le distanze con un gancio dalla sinistra.
CHOC Ma la speranza blucerchiata di una rimonta dura poco: Brozovic affonda sulla sinistra e serve Gagliardini, la respinta di Audero è debole e al secondo tentativo il nerazzurro segna il gol del 3-1.
FINALE C'è ancora spazio per una punizione di Caprari e un tiro di Lukaku parato da Audero. Ma si chiude con un'altra sconfitta, per la delusione e la preoccupazione dei tifosi. Mai un campionato era cominciato così male e ci sono pochi segnali di una svolta imminente. Il cambio societario, ammesso avvenisse, non potrebbe infatti produrre effetti prima della pausa invernale e del mercato di gennaio: ma fino ad allora si deve far fuoco con questa legna. Che non pare di eccelsa qualità.ù
SAMPDORIA 1
INTER 3
RETI: 20' pt Sanchez (I), 22' pt Sanchez (I), 10' st Jankto (S), 16' st Gagliardini (I)
SAMPDORIA (3-5-2): Audero; Bereszynski, Colley, Chabot; Depaoli (11' st Bonazzoli), Linetty (28' st Caprari), Ekdal (24' st Vieira), Jankto, Murru; Rigoni, Quagliarella. A disposizione: Falcone, Raspa, Augello, Ferrari, Regini, Barreto, Léris, Thorsby, Ramirez. Allenatore: Di Francesco.
INTER (3-5-2): Handanovic; Bastoni, De Vrij, Skriniar; Candreva (12' st D'Ambrosio), Gagliardini, Brozovic, Sensi (20' st Barella), Asamoah; Lautaro Martinez (11' st Lukaku), Sanchez. A disposizione: Padelli, Dimarco, Ranocchia, Godin, Lazaro, Borja Valero, Vecino, Biraghi, Politano. Allenatore: Conte.
ARBITRO: Calvarese di Teramo
NOTE: Espulso Sanchez (I) al 1' st per doppia ammonizione. Ammoniti Rigoni, Linetty (S); Bastoni, Skriniar (I). Recupero: 3' pt, 4' st. Calci d'angolo: 7-5 Inter.
sport
Sampdoria troppo fragile, l'Inter passeggia a Marassi: 1-3 e Di Francesco trema
Doppietta di Sanchez, che poi si fa espellere. Jankto illude la Sud, chiude Gagliardini
2 minuti e 37 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Con 'Breathe' alle 21 Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Nada Cella, a dicembre si decidono gli elementi di prova per il processo
- Imperia, spettacolare incidente sul Lungomare Vespucci
- Grand Prix di ginnastica, sabato al Palasport di Genova il grande evento
- Imperia, in Prefettura l'incontro con il Garante per la tutela delle vittime di reato
- Sampdoria, a Palermo la maglia contro la violenza sulle donne
- I chiavaresi sulla svolta del cold case di Nada Cella: "Qui tanti hanno taciuto"
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più