
I corsi dell’Università ‘UniAlbisola’, promossi dall’Amministrazione comunale di Albisola Superiore e rivolti ai cittadini maggiorenni. saranno 18 e tenuti da docenti altamente qualificati. Il primo trimestre partirà novembre fino a gennaio, il secondo trimestre da febbraio ad aprile.
Tante sono le novità di quest’anno, oltre ai più classici corsi di ceramica, buona postura e cucina. La volontà di proseguire una tradizione felicemente radicata sul territorio, ha infatti incontrato la necessità di rinnovare con dinamicità e spirito di collaborazione una programmazione già ricca. Le lezioni si terranno presso l’edificio scolastico in via alla Massa, nei locali dell’Istituto comprensivo delle Albisole, ma verranno individuate anche altre sedi a seconda della tipologia del corso e del numero dei partecipanti.
"Sono lieta di iniziare insieme ai cittadini questo nuovo percorso dell’UniAlbisola, una realtà di forte attrazione per tutta la cittadinanza capace di fare da collante tra persone di tutte le età. Tra le proposte, anche un corso di letteratura su Dante dedicato a Giovanna Rolandi, ex assessore alla cultura di Albisola Superiore, che ricordiamo con tanto affetto", ha spiegato l'assessore Simona Poggi. "UniAlbisola si conferma anche quest’anno un importante veicolo di istruzione, informazione e aggregazione capace di andare incontro anche alle varie esigenze dei cittadini e di valorizzare il nostro patrimonio territoriale", ha concluso Poggi.
IL COMMENTO
Quel processo che non finisce e le autostrade sempre più trappola
Salis contro Piciocchi, analisi a distanza