
"Quello che i turisti oggi chiedono è un'esperienza, non solo un luogo. Un insieme di arte, bellezza, paesaggio. Farglielo vivere in anteprima credo sia il modo migliore per invogliarli e mette insieme la vocazione alla tecnologia del nostro territorio con le bellezze e le tradizioni più antiche. Credo che sia una bellissima crasi", aggiunge Giovanni Toti, presidente della Regione Liguria che, con l'agenzia InLiguria, allestirà un grande stand nell'area Enit Italia in cui si svolgeranno incontri i protagonisti del settore.
Fitto il calendario di appuntamenti già fissati con il trade e con la stampa. Tra gli appuntamenti in programma, nella giornata di apertura, il 4 novembre, dopo il taglio del nastro della kermesse, la preparazione di un pranzo con prodotti liguri e gli incontri con la stampa internazionale presso lo stand con 10 operatori del territorio. Al fianco di Regione anche la Camera di Commercio di Genova e Genova Gourmet.
Le due app che verranno presentate a Londra sono già scaricabili dagli store per smartphone: una, Liguria Immersive Experience VR, permette all'utente di vivere un viaggio tra i paesaggi più belli della regione grazie a un normale cellulare e un visore carboard; l'altra, Liguria Immersive Experience AR, utilizza la tecnologia della realta' aumentata per riprodurre oggetti in 3D a partire da speciali cartoline. Entrambe sono state sviluppate dall'azienda ETT che ha sede a Genova Sestri Ponente.
IL COMMENTO
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso
Che brutta quella piazza cerniera che doveva salvare il centro storico