cronaca

Nel pomeriggio evacuato un ranch sempre a Castiglione Chiavarese
56 secondi di lettura
Un pomeriggio complesso a Castiglione Chiavarese per i vigili del fuoco: ben due gli interventi complicati che hanno visto protagonisti gli uomini del distaccamento di Levante. 


Prima un soccorso ad una anziana signora bloccata in casa a causa di una frana nella frazione di San Pietro di Frascati. Difficili le operazioni di salvataggio. Essendo la porta di casa bloccata dal fango, la donna è stata posta su una barella e calata lungo una scala posta fuori dal balcone.
Immediatamente è stata assistita dal personale sanitario del 118 per le cure del caso.


Nel pomeriggio, altri vigili del fuoco hanno evacuato un ranch sempre a Castiglione Chiavarese, a causa del pontile divenuto pericolante a seguito delle forti pioggie. Per far attraversare il pontile in sicurezza è stata tesa una fune tra le sponde, un vigile ancorato a detta fune, ha raggiunto i pericolanti, li ha imbragati uno a uno con una attrezzatura chiamata "triangolo di evacuazione" e li ha assistiti fino al raggiungimento di una zona sicura. Il Comune di Castiglione Chiavarese si è fatto carico dell'assistenza delle persone coinvolte prive di accesso al proprio domicilio.