cronaca

“Ora è in ospedale e i medici hanno detto che devono monitorare il cuore”
1 minuto e 18 secondi di lettura
A Primocanale racconto choc di Emiliano, figlio di Velina Narciso, la donna di 68 anni che ieri, durante l’allerta arancione, è stata travolta in casa, nella frazione San Pietro di Frascati a Castiglione Chiavarese, da una frana che ha sfondato la porta di casa gettandola a terra. Velina ora si trova in ospedale al San Martino per le conseguenze al cuore dovute allo spavento.

“Ho sentito un rumore mentre mi trovavo nel mio appartamento, al piano di sotto - racconta Emiliano - ma credevo la mamma stesse facendo qualche lavoro, c’era un rumore di sassolini che cadevano. Ma poi mi sono reso conto che qualcosa non andava bene e ho visto la frana che era scesa, sono corso in casa da lei, ho sfondato la finestra e la ho trovata a terra con le gambe coperte di fango e detriti” racconta lacrime agli occhi Emiliano. Che descrive come accanto alla sua testa ci fosse un masso enorme che solo per caso non la ha colpita. “Ora è in ospedale e i medici hanno detto che devono monitorare il cuore”.

Velina e suo figlio sono sfollati e lo saranno a lungo perché bisognerà verificare la stabilità del fronte roccioso: “Avevo già un contenzioso con un vicino di casa per alcuni lavori, adesso vedremo”.

“La Regione manderà dei tecnici per verificare la situazione - spiega il sindaco di Castiglione Chiavarese, Giovanni Collorado - e speriamo che la situazione possa tornare alla normalità al più presto”.