![](https://www.primocanale.it/materialiarchivio/immagininews/20191107110502-cucina.jpg)
La Sampdoria è avvisata. L’Atalanta fuoriuscita dalla sfida di Champions League con il Manchester City, finita 1-1, è tutt’altro che ridimensionata. La squadra di Gasperini resta addirittura matematicamente in corsa per la qualificazione agli ottavi e domenica alle 15, nella sfida del “Ferraris”, di certo non regalerà inconsciamente nulla, malgrado un po’ di inevitabile stanchezza.
La Samp di Ranieri, però, ha dalla sua una condizione atletica confortante, come hanno dimostrato i minuti finali, con tanto di rimonta, contro Lecce e Spal. La squadra lotta e corre, il gioco per adesso non è una priorità. La sensazione è che l’allenatore non intenda rinunciare al 4-4-2, anche se Jankto è acciaccato e Ramirez chiede strada.
Di sicuro al centro dell’attacco tornerà Fabio Quagliarella, che ha smaltito l’affaticamento muscolare. Il capitano e i suoi compagni sono tra l’altro stati protagonisti di un’iniziativa benefica in favore dell’ospedale Gaslini: cuochi per un giorno, in attesa di provare a cucinare la super Atalanta dell’eterno rivale Giampiero Gasperini.
IL COMMENTO
Torna “Ti ricordi?”, quando la memoria racconta la storia recente di Genova
Cassinelli alla Suprema Corte, onore anche per Genova liberale