“Sognatore. Viaggiatore. Trekker. Alpinista. Sempre in cammino verso nuovi orizzonti. Viaggi, outdoor, trekking, nordic walking, alpinismo, uniti ad ice climbing e sci sono parte integrante della mia vita”.
Si legge questo sull’home page del sito personale di Luca Colli, il famoso skyrunner che aprirà sabato 9 novembre, a Genova, presso l’Auditorium del Circolo Ricreativo CAP in via Albertazzi, con ingresso libero, il nuovo ciclo di incontri “GAMS’ Friends”, organizzato dalla Sezione CAI di Sampierdarena e promosso con la collaborazione dell’Uisp. Amici, quindi, del Gruppo Alta Montagna della sezione del Club Alpino Italiano, presieduta da Roberto Manfredi, “grandi della montagna sotto la Lanterna”.
A moderare l’incontro sarà Christian Roccati, scrittore e avventuriero con all’attivo oltre 30 libri, esperto di montagna a 360° e testimonial alpinistico del Gruppo Italiano Scrittori di Montagna.
Luca Colli è una autentica star della montagna, famoso soprattutto per la recente impresa della salita dell'Everest, - 8848 metri - impiegando soltanto 35 ore. È noto poi per le innumerevoli vette raggiunte in velocità: l’Elbrus e il Monte Bianco in Europa, il Kilimangiaro in Africa; il monte Kosciuszko in Australia; l’Aconcagua in Sud America, il McKinley in Nord America e il Puncak Jaya in Indonesia. Nell'appuntamento genovese racconterà le sue imprese, mentre gli appassionati di alpinismo sperano già in qualche rivelazione sulle prossime fatiche oltre ai trucchi del mestiere.
Per i successivi incontri arriveranno a Genova, Matteo Della Bordella, il 23 novembre, alpinista varesino di valore assoluto che ha iniziato giovanissimo con performance strabilianti sulle Alpi e poi in Patagonia; mentre il dicembre, sarà la volta di Alberto Gnerro, arrampicatore che vanta vie gradate addirittura 9° e che partecipa a competizioni di arrampicata a livello mondiale».
sport
Uisp, al via la kermesse GAMS’ Friends. Arriva a Genova Luca Colli
L'appuntamento
1 minuto e 30 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Con 'Breathe' alle 21 Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Grand Prix di ginnastica, sabato al Palasport di Genova il grande evento
- Imperia, in Prefettura l'incontro con il Garante per la tutela delle vittime di reato
- Sampdoria, a Palermo la maglia contro la violenza sulle donne
- I chiavaresi sulla svolta del cold case di Nada Cella: "Qui tanti hanno taciuto"
- Frode fiscale, processo per 'il re dei surgelati' Vetrano e la sua cerchia
- Vince Liguria risponde a Sanna: "Vittima della sindrome capogruppo Pd"
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più