
FERRARA Il tecnico ripensa alla partita di Ferrara: “Tre punti importanti per la classifica e per il morale. I ragazzi stanno recuperando fiducia in se stessi”
TIFOSI La vicinanza dei tifosi è importante: “I tifosi sono vitali. Sono il nostro ossigeno. Quando i giocatori non ce la fanno più, sentono l’importanza del tifo. I nostri sostenitori non hanno apprezzato la partita contro il Lecce, ma ci sono stati vicini lo stesso”.
DIFESA I due risultati positivi rinfrancano Ranieri: “Vedo miglioramenti in tutta la squadra, sia in fase difensiva che offensiva. Tutti devono partecipare a tutte le fasi, il mio primo attaccante è il portiere. Ora che abbiamo messo a posto la fase difensiva, domenica saremmo messi alla prova: l’Atalanta è la squadra che ha segnato più di tutti e dovremo contrastarla. Ilicic è un grandissimo campione. Rientra Muriel e lo conoscete bene. È una squadra che non sente la fatica. Corre più nel secondo tempo che nel primo. Ha pareggiato una volta e poi ha fatto molte belle partite».
QUAGLIARELLA Contro l’Atalanta potrebbe tornare il momento di Quagliarella, anche se il mister fa un po’ di pretattica: «Ci tiene tantissimo ma capisce che se salta una partita non crolla il mondo. È un giocatore utilissimo per esperienza e sono convinto che farà tantissimi gol per noi. Non è detto che salti la prossima ma… quando parlo – scherza – sono bugiardo. Comunque Fabio lo vedo sempre meglio, giorno dopo giorno. Ha fatto tutte le partitelle che abbiamo programmato ed è recuperato».
RAMIREZ Infine, un cenno a Ramirez: “Gaston, prima che lo prendesse la Sampdoria, lo volevo io a tutti i costi. Per lui stravedo. al tempo giusto tutto andrà nelle giuste posizioni».
IL COMMENTO
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso
Che brutta quella piazza cerniera che doveva salvare il centro storico