Dalle 9.30 alle 16.30 di domenica 1 dicembre, su ordinanza della Prefettura di Torino, sarà sospesa la circolazione ferroviaria in arrivo e partenza dalla stazione Torino Porta Nuova. Il provvedimento è necessario per consentire il disinnesco e la rimozione dell'ordigno bellico risalente alla Seconda guerra mondiale.
Rete Ferroviaria Italiana ha previsto che i collegamenti regionali, alta velocità e media e lunga percorrenza arriveranno e partiranno dalle seguenti stazioni: Torino Porta Susa per linea Torino-Milano; da Chivasso per linea Torino-Aosta/Ivrea; da Torino Lingotto per linea Torino-Cuneo/Genova/Savona; da Collegno per linea relazioni Torino - Modane/Bardonecchia e Susa (sfm 3).
Trenitalia ha potenziato i servizi di assistenza. Saranno circa 200 gli addetti che lavoreranno nelle stazioni dei nodi di Torino, Milano, Genova. Con circa 2.000 sms ed e-mail Trenitalia ha informato i passeggeri interessati da modifiche di arrivo e partenza.
Per i treni 503 e 504 (relazione Torino-Genova), cancellati, e per gli InterCity Notte 35818 (Salerno-Torino Porta Nuova di sabato 30 novembre) e InterCity Notte 1575 (Torino Porta Nuova-Reggio Calabria di domenica 1 dicembre) che termineranno la corsa a Milano, Trenitalia garantisce il proseguimento del viaggio con il primo treno utile, mentre a chi rinuncia al viaggio sarà integralmente rimborsato il biglietto. Trenitalia garantirà un servizio sostitutivo in autobus fra Torino Lingotto e Torino Porta Nuova.
GTT attiverà un servizio navetta dalla stazione ferroviaria di Collegno al capolinea della metropolitana (fermata Fermi). I collegamenti con le stazioni Torino Porta Nuova e Torino Porta Susa saranno garantiti dalla metropolitana, arrivando e partendo dalla fermata Fermi. Regolari i servizi delle linee ferroviarie metropolitane SFM 1, 2, 4, 6, 7.
L'orario per il termine delle attività è legato all'effettivo completamento dell'intervento degli artificieri. La chiusura non riguarderà il fabbricato stazione di Torino Porta Nuova e i servizi presenti che rimarranno attivi e raggiungibili. Informazioni di dettaglio sui provvedimenti di circolazione ferroviaria e sui treni interessati sono consultabili sul sito web trenitalia.com, l'App Trenitalia e al numero verde gratuito 800.892.021.
cronaca
Ordigno bellico, treni sospesi domenica a Torino PN: interessata anche la Liguria
Provvedimento necessario per consentire disinnesco e rimozione
1 minuto e 35 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Con 'Breathe' alle 21 Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Frode fiscale, processo per 'il re dei surgelati' Vetrano e la sua cerchia
- Vince Liguria risponde a Sanna: "Vittima della sindrome capogruppo Pd"
- Investe 16enne in scooter e scappa, si è costituito
- Vieira: "Al Genoa ho detto subito sì, non vedo l'ora che sia domenica"
- La spesa e poi il vaccino: doppio open day antinfluenzale al supermercato
- Ottolini: “Sull'esonero di Gilardino la responsabilità è mia”
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più