
Ma al 34' Caprari si fa trovare libero dopo una grande azione di Ramirez e pareggia i conti, con un gran tiro da centro area. L'esultanza doriana dura fino al 45', quando Ronaldo supera in elevazione Murru e supera Audero incrociando di testa nel sette opposto. Nella ripresa al 67' Ramirez sfiora il gol del pareggio, i ritmi si allentano, nessuna delle due squadre riesce più a proporsi in maniera convincente e si arriva alla fine con una sconfitta di misura che lascia un po' di amaro in bocca. Ronaldo segnerebbe il terzo gol superando in contropiede Audero ma il portoghese è scattato in fuorigioco e anche il VAR convalida la decisione di Rocchi. Nel recupero viene espulso Caprari per una manata a Demiral apparsa in realtà assai veniale.
SAMPDORIA 1
JUVENTUS 2
RETI: 18' Dybala, 36' Caprari, 45' Ronaldo
SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Murillo, Ferrari, Colley, Murru (76' Augello); De Paoli (50' Leris), Thorsby, Linetty, Jankto (60' Gabbiadini); Ramirez, Caprari. All. Ranieri.
JUVENTUS (4-3-1-2): Buffon; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Rabiot, Pjanic, Matuidi; Dybala (77' Diego Costa); Ronaldo, Higuain (69' Ramsey). All. Sarri.
NOTE: Espulso Caprari al 92' per doppia ammonizione.
IL COMMENTO
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso