sport

Una bellissima giornata, con ventidue coreografie
1 minuto e 49 secondi di lettura
 È stato ancora una volta l’arrivo sul palco di Babbo Natale e del suo sempre più esuberante ed agile Elfo accompagnatore a chiudere, con gli auguri e un dono a tutti i giovani partecipanti, la tradizionale rassegna di danza giovanile “Illumina il Natale”, organizzata dal Comitato Uisp di Genova e giunta alla quindicesima edizione, andata in scena sabato 14 dicembre al Teatro Verdi di Genova Sestri Ponente.
Un Verdi storico presidio culturale ed artistico per molti mesi a rischio chiusura ma che riparte invece con una bellissima stagione ed un ricchissimo cartellone di teatro, cinema e non solo, sotto la sapiente ed appassionata direzione di Giunio Lavizzari.

La rassegna Uisp, riservata alle associazioni e società sportive affiliate, ha rappresentato anche quest’anno un’occasione per centinaia di giovani danzatrici e danzatori di esibirsi e calcare, molti per la prima volta e in un clima accogliente e festoso, palcoscenici prestigiosi della nostra città. Per Illumina il Natale Uisp nessuna classifica finale, ma soltanto la voglia di festeggiare tutti insieme l’arrivo delle festività natalizie attraverso una giornata di sport e musica.

Davvero ricca la scaletta: sipario aperto e riflettori sul debutto delle piccolissime dello Studio Danza Lagaccio, impegnate in una coreografia, ovviamente a tema, dal titolo “La magica notte di Natale” e gli assoli dell’associazione Stream Ballet. Poi è stato il turno della “Favola Natalizia” del Fouetté Russian Classic Ballet, dei “Cignetti” della scuola Danza.re e delle “Rotelle impazzite” della scuola Le Maschere Danza. A seguire i piccoli ballerini di hip hop di Art.ebi e del PGS Auxilium e la danza irlandese interpretata dalle piccole allieve dello Studio Danza Alla Poilova. A chiudere, infine, i “Piccoli Pirati” di Danza Luccoli 23.

Insomma, una bellissima giornata, con ventidue coreografie, dal classico all’hip hop, dal moderno alla street dance, e un unico comune denominatore: far brillare le piccole stelle della danza Uisp. In attesa di un 2020 che si preannuncia ricco di opportunità, a partire dal concorso nazionale Variazioni, in programma sabato 18 aprile all’RDS Stadium di Genova Fiumara.