cronaca

Sul maxi schermo di Terrazza Colombo le immagini dello spettacolo di piazza De Ferrari
2 minuti e 21 secondi di lettura
Seconda serata del TriCapodanno genovese e piazza De Ferrari fa il bis con i Boomdabash. Dopo il successo per Gabri Ponte ancora musica proagonista e piazza gremita con i tanti giovani e non che non sono voluti mancare all'appuntamento.  Primocanale in diretta ha trasmesso la serata con i suoi inviati.  


Una festa che ha colorato e riscaldato Genova.
Tra i protagonisti Simone Paciello, in arte Awed, youtuber, scrittore e attore italiano; Riccardo Dose, anche lui youtuber e attore italiano che ha fatto dell’ironia e della parodia i suoi caratteri distintivi; Amedeo Preziosi. I tre ragazzi sono amati e seguiti sul web dal pubblico più giovane: Awed ha un canale che raccoglie 2,2 milioni di iscritti con 588 milioni di visualizzazioni dei suoi video.

Poi sul palco è stato il momento del rapper genovese Cromo al secolo Matteo Cerisola, classe 1998, seguitissimo dagli adolescenti. Ha iniziato quindicenne la sua avventura musicale aspirandosi ai primi rapper americani “old-school” e ha creato uno stile unico e originale che lo ha reso subito riconoscibile. Dopo vari riconoscimenti raccolti nel mondo stream, nel 2018 pubblica il suo album di esordio “Oro cromato” coinvolgendo amici e colleghi: Vegan Jones, Young Slash, Vaz Tè.

Poi sono stati i Boomdabash ad animare piazza De Ferrari. Il gruppo rap pugliese (il cui nome viene da boom da bash, "esplodi il colpo") attivo già dal 2002 nel panorama musicale italiano. Negli anni i Boomdabash possono vantare prestigiose partecipazioni ai migliori festival reggae d'Europa e d'Italia, tra cui si ricorda il Rototom Sunsplash e l'Arezzo Wave e l’MTV New Generation Contest. Grazie a numerose collaborazioni con altri artisti come Fedez, Bluebeaters, Alessandra Amoroso, J-Ax, Sud Sound System, Alborosie e Gentleman continuano ad affermarsi nel panorama artistico italiano. Tra i loro successi, nel 2018 “Barracuda”, con un featuring Fabri Fibra e Jake La Furia e “Non ti dico no”, con Loredana Berté e infine nel 2019, la band ha partecipato al Festival di Sanremo con la canzone "Per un milione".


Prosegue la festa in piazza De Ferrari e va avanti la festa anche a Terrazza Colombo che per i suoi 30 anni festeggia con tre grandi serate: la location “più alta di Genova”, in occasione del suo trentesimo compleanno apre gli eventi 2020 con la Lounge Terrazza Colombo, in occasione del TriCapodanno genovese. Sponsor dell’evento è Costa Crociere. Sul maxi schermo di nuova generazione inaugurato lo scorso settembre, in vetta alla Terrazza Colombo, vengono trasmesse le immagini dello spettacolo di Piazza De Ferrari mentre varie troupes di Primocanale sono presenti sia all’interno della lounge per intervistare gli ospiti presenti, sia in piazza De Ferrari per mostrare il calore della piazza in questa prima grande notte di festa in attesa del 2020.